Garantire servizi di qualità, creare sinergie per assicurare vantaggi tangibili ai clienti: queste le premesse che hanno dato vita a Hubsolute, l’unica Rete italiana operativa nelle attività di field marketing.
«Volevamo creare un’azienda capace di proporsi come interlocutore nazionale credibile, forte dell’esperienza maturata negli anni da ognuno dei soci», spiega Concetta Cerasuolo, manager di Hubsolute, nonché titolare di una delle 16 agenzie che ne fanno parte. «Nel nostro settore – prosegue – quello del marketing operativo, non esistevano realtà come la nostra. Così è nata Hubsolute, un vero e proprio soggetto giuridico che, dall’anno scorso, riunisce aziende specializzate nella promozione e attive nelle varie regioni d’Italia.
L’obiettivo? Affrontare con più forte capacità imprenditoriale il mercato nazionale, offrendo una qualità migliore a un prezzo più competitivo. Ma non solo, per il cliente possiamo gestire ogni fase del progetto, dall’ideazione alla realizzazione delle operazioni promozionali – in store promotion, fiere, meeting e congressi, allestimenti, distribuzione street promotion, logistica e affissioni – senza correre rischi legati ai contratti di subappalto».
La Rete nasce per dare una risposta concreta alle aziende che cercano massima trasparenza e preparazione in un settore estremamente frammentato, dove è consigliabile affidarsi solo a professionisti. Una struttura che, in sinergia con le singole agenzie regionali, si avvale inoltre della collaborazione di uno studio di consulenza del lavoro e di uno studio legale. Hubsolute è inoltre impegnata in un percorso di miglioramento e professionalizzazione delle risorse impiegate nel settore. La registrazione nel 2018 del contratto relativo all’assunzione del personale, con agevolazioni fiscali e altri vantaggi, presso il Cnnl, con il supporto di Confimprenditori e Cisal, è senza dubbio il risultato più importante fino ad ora ottenuto dalla Rete, sia per gli operatori di categoria che per i clienti finali.